top of page
reb-vert-neg.png

Odontoiatria

restaurativa

L’odontoiatria restaurativa si occupa, come suggerisce il nome, del restauro conservativo dei denti presenti, quando affetti da carie o oltre patologie.

I materiali a nostra disposizione permettono ricostruzioni altamente estetiche e di lunga durata, preservando inoltre i tessuti del dente ancora presenti.

PRIMA DOPO CANVA.png

Al giorno non è possibile scindere funzione ed estetica; ecco perche nel nostro studio tutti i trattamenti vengono svolti prestando massima attenzione all’aspetto estetico. Sono inoltre disponibili tutti i trattamenti volti al miglioramento dell’estetica del sorriso quali sbiancamento o faccette in ceramica.

nicole sbiancamento.png

Estetica

La perdita di un elemento dentale, oltre ad un’inevitabile conseguenza estetica, comporta anche un sovraccarico funzionale degli altri denti, con conseguente rischio di patologie a loro carico quali fratture o usure.

La sua sostituzione può avvenire per metodi tradizionali di protesi fissa (i cosiddetti “ponti”) o tramite l’utilizzo di impianti, ovvero delle radici artificiali che permettono di sostituire gli elementi mancanti senza bisogno di danneggiare i denti adiacenti. Grazie ai nuovi materiali non sono presenti fenomeni di rigetto e i denti sostenuti dagli impianti hanno una funzione sovrapponibile  a quella dei denti naturali.

implznto modificata.png

Implantologia

Gnatologia

L'articolazione temporo-mandibolare collega la mandibola al cranio. Varie patologie quali artriti, artrosi e stati infiammatori acuti possono colpirla. Disfunzioni a questo livello possono ripercuotersi sull'occlusione (quindi sui denti) e su tutta la colonna vertebrale. 

Spesso situazioni di stress o parafunzioni possono interferire con il corretto funzionamento di questa articolazione.  

 Prenota subito una visita con il nostro specialista!

IMG_9018.JPG

Il "parodonto" è, per definizione, l'insieme dei tessuti che supporta il dente. 

Questa disciplina si occupa quindi della salvaguardia e della cura delle gengive e dell'osso che mantiene il dente, sia attraverso le sedute periodiche di igiene dentale, sia tramite trattamenti che è possibile effettuare qualora si instauri la cosiddetta malattia parodontale, (definita in passato "piorrea"), la quale, se non opportunamente curata, può portare alla perdita degli elementi dentari.  

prima dopo igiene.png

Igiene e Parodontologia

Ortodonzia

Il corretto allineamento dei denti non è importante solamente per l estetica, ma soprattutto per la funzione. La diagnosi e l'intervento precoce sono fondamentali per intercettare problematiche di sviluppo delle ossa mascellari che se non trattate possono portare alla necessità di interventi chirurgici maxillo-facciali in età adulta. 

Presso il nostro studio è possibile effettuare trattamenti ortodontici con apparecchi fissi e mobili, sia tradizionali che invisibili, nei bambini e negli adulti.

prima dopo canva.png
bottom of page